Benvenuti

Carissime amiche e carissimi amici,
la Sisma ha una nuova casa virtuale dove poter vivere una vita parallela
Questo spazio verrà riempito con contenuti relativi alla nostra quasi decennale attività di "giovani carristi casolani"
Vi invitiamo a rendere vivo questo spazio affinché la Festa di primavera di Casola Valsenio ed i suoi carri possano durare prima, durante e dopo l'evento

Stay tunes, stay on Sisma2001's

Quale figura ti è piaciuta di più?

sabato 2 maggio 2009

il verdetto

Carro Allegorico 3° classificato:
COLPEVOLMENTE CONSAPEVOLI, presentato dalla Società SISMA.
Motivazione:
Si apprezza la ricerca di strade nuove affrontando un tema di stretta attualità e ottenendone un caratteristico livello di realizzazione, ma attraverso una ardita costruzione dei volumi.


.......Troppo ardita.....ma non scherziamo!

raga

5 commenti:

  1. Siamo i migliori non capiscono un cazzo...........grazie Raga
    ........e gli unici animali della notte siamo noi!!!!!
    TABA

    RispondiElimina
  2. Macche grazie....sono io che devo chiedere scusate....evidentemente ho scazzato i volumi.....pensare che mi sembrava di aver fatto un gran passo avanti (la giuria evidentemente preferisce anche il vintage)
    Non lo so, il giudizio e' duro da accettare soprattutto quando mi segano la struttura, l'innovazione (se pur in parte) c'era ed era evidente, non apprezzata......meglio forse ritornare all'era indietro di qualche anno (in parte paga)
    Raga

    RispondiElimina
  3. Hey guys! How are U?? I'm pretty good!!
    Ecco due sleghi giusto per farvi credere che parlo inglese, quando invece piu' che un inglese mi esce un italese o un ingliano, come meglio preferite.
    TU vo' fa' l'amerigana, ma sei nata in Itali'!!
    2 maggio 2009-15.30 ore locali, mi trovo al Peter Pan internet point in compagnia di una ghiacciata Pure Blonde mentre Casola suppongo stia ancora dormendo, qualcuno ancora ubriaco si prepara per andare a lavore, come non l'invidio..Pessimismo e Fastidio!!, mentre qualcun altro sono convinta abbia toccato il letto da poco...io sarei una tra questi!! Vi ricordo che dall'altra parte sono appena le 7.30 am.
    Sono entrata in Fessbuk, eh anch'io ora faccio parte del social network dove tutti diventano amici con un CLICK! e vedendo le foto pubblicate da Toro mi e' salito un groppo alla gola, un certo senso di nostalgia verso questa tanto attesa e sentita festa alla quale non ho partecipato come mio solito in prima linea.
    Non mi sono mai sentita cosi' lontana come oggi.
    Sara' forse il tempo particolarmente cupo e grigio che mi mette questo strano umore oppure colpa della birra troppo poco alkooolica o, come si suol dire, Home Sweet Home..(e' buona la prima ;-)
    Bhe' per un attimo mi sono chiesta: "ma perche' non compaio in nessuna foto?!?"
    La risposta e' nettamente ovvia ma poi riguardando le stesse foto piu' e piu' volte iniziavo quasi ad intravedermi, come se mi fossi teletrasportata da Cairns a Casola..ek viaz!!
    Fino ad un'ora fa nessuno mi aveva comunicato il verdetto della giuria, poi chiaramente la mia Vecchia, che non vedeva l'ora di sentirmi per una buona causa, con voce ancora rauca di una di chi si e' appena svegliata, ha pronunciato:
    "Siete arrivati terzi, secondo il Bischiotto e prima la Peschiera".
    GGGGggggrrr...per un momento ho pensato che avrei preferito di rimanere nell'illusione di essere arrivata prima, nonostante a Casola fosse presente solo il mio pensiero.
    Sapete ora invece che vi dico??
    Sono consapevolmente consapevole di essere arrivata terza, ma non ultima! e fiera di appartenere alla SISMa, nonostante attendiamo il primo premio dal 2003!!

    I miss you..
    xxx ANNA

    RispondiElimina
  4. Ciao raga ti ricordo che quando abbiamo fondato la sisma ben nove anni fa e sono poche le società che hanno nove anni di vita,significava: SISMA = Società Istituita Seguendo Metodi ALTERNATIVI già allora eravavamo troppo avanti..........
    io come tutti penso della nostra società ti ringraziamo perchè in questi tre anni siamo riusciti a realizzare strutture che mai e poi mai pensavamo di poter fare e vedrai che prima o poi anche nella giuria arriverà gente che pensa "vent'anni" avanti come te e come noi.......GRAZIE di cuore veramente e grazie a tutta la sisma e ricodatevi tutti una cosa siamo UNICI!!!!!!!!!!

    SEMPRE E COMUNQUE FORZA SISMA!

    TABA

    RispondiElimina
  5. Sicuramente siamo alternativi, penso sempre di piu' che bisognerebbe apprendere l'arte di copiare e magari vinceremmo un po' di piu'. La piu' gran amarezza non e' essere arrivati terzi, e' esserlo arrivati con quella struttura relazione e vestiti; per anni siamo stati derisi per le strutture ritenute troppo limitate rispetto agli altri, quest'anno abbiamo provato ad elevarci e siamo stati demoliti in questo principio. Mi trovo proprio disorientato, non riesco a capacitarmi. C'erano parecchi errori....ma non certo da terzo posto a mio avviso.
    Spero almeno che i giudici abbiano almeno visto la festa x la prima volta quest'anno per giudicare in quel modo, almeno giustificherei la loro opinione, pessima e poco costruttiva.
    Se non azzardi a livello artistico non so dove puoi azzardare: hanno avuto il loro giorno di gloria.
    Andra' sicuramente meglio il prossimo anno anche perche' la stessa giuria non puo' esserci 2 anni a fila.

    Mi meraviglio solamente che siamo nel 2009...ma!
    Raga

    RispondiElimina